Mugnano, l’Amministrazione abbatte le barriere architettoniche: in piazza Municipio un percorso tattile

0
mugnano
502 Visite

Continua l’impegno dell’amministrazione Sarnataro per abbattere le barriere architettoniche sul territorio comunale. Nei giorni scorsi sono stati conclusi i lavori in piazza Municipio con la realizzazione di un percorso tattile che permette l’orientamento ai non vedenti.

L’intervento conclude il progetto che ha visto già coinvolte via Murelle, piazza Suor Maria Pia Brando, via Roma e via San Lorenzo con il rifacimento dei marciapiedi, l’eliminazione dei dislivelli e di quegli ostacoli che impedivano il passaggio ai disabili e non solo.

“Ringrazio il responsabile degli uffici, che ha seguito tutto l’iter dei lavori, e l’ex assessore al ramo Antonio Amatore – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Anna Liccardo – Il tema dell’accessibilità è stato e continuerà ad essere l’obiettivo finale di tutte le opere pubbliche realizzate da quest’amministrazione, per migliorare la qualità della vita della nostra città nel rispetto delle differenze”.

Entusiasta il sindaco Luigi Sarnataro: “Non era possibile che nel 2019 i principali uffici pubblici, le poste e le scuole non fossero accessibili dai diversamente abili. E’ solo un primo passo: il nostro obiettivo, infatti, è quello di abbattere il maggior numero di barriere architettoniche presenti sul nostro territorio, così che tutti i cittadini possano essere liberi di camminare per la propria città a prescindere dalle condizioni fisiche”.

© Copyright 2019 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti