Primarie PD, Mugnano doppia Marano: ecco i dati definitivi

0
Primarie
598 Visite

Boom di votanti a Mugnano (850), che doppia i voti di Marano – città con il doppio del numero di abitanti – dove sono andate a votare soltanto 480 persone.

A Mugnano il primo cittadino Luigi Sarnataro, candidato al regionale nella lista di Umberto Del Basso De Caro, ha trainato la lista “Democratici e Riformisti” conquistando il 46 per cento dei voti (393). Ad Annunziata sono andati, invece, il 40 per cento dei voti e l’8,8 per cento a Filippelli.

Per il nazionale il consigliere regionale Giovanni Chianese, candidato nella lista “Con il Lavoro per Zingaretti”, nella sua città porta a casa il 27 per cento dei voti. Complessivamente Zingaretti si afferma con il 51, 5 per cento dei voti. Sorpresa per la lista di Giachetti che raccoglie il 24 per cento delle preferenze. Martina invece si ferma al 20 per cento con 173 voti.

A Marano, invece, chi aveva parlato di effetto  Visconti, con la consueta enfasi, sarà costretto a rivedere le proprie “analisi”. Nella città di 60 mila abitanti sono andate a votare solo 480 persone.

Al regionale si impone Leo Annunziata con 313 voti complessivi (203 alla lista in cui era candidato il sindaco), secondo Filippelli con 76 e preferenze e ultimo De Caro con 62 voti.

Al nazionale medesimo trend: primo Zingaretti con 353 voti, portato anche dal sindaco in carica, secondo Martina con 82 preferenze e terzo Giachetti con 46 voti.

© Copyright 2019 Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti