Mugnano, domenica la presentazione del libro di Livorno “Quanta bella monnezza”

0
mugnano
605 Visite

Sarà presentato domenica mattina al Pink Panther di via Mugnano – Melito  il libro di Salvatore Livorno “Quanta bella munnezza”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, rientra nella rassegna del Cafè letterario organizzato dalle proloco Mugnano Munianum e Mugnano Sociale .

“L’opera racconta il malaffare dei rifiuti nel Veneto – spiega Franca Russo, promotrice dell’evento, e i presidenti delle proloco Milena Di Maro e Alessio Filace – L’autore ci racconterà del suo viaggio nel sistema rifiuti, vissuto al fianco degli operatori ecologici, e ci dimostrerà di come sia possibile uscirne attraverso un necessario risveglio civile”.

La manifestazione sarà introdotta dal sindaco Luigi Sarnataro: “Quest’anno il territorio della provincia di Napoli e Caserta è stato preso di mira dalla criminalità organizzata, che ha incendiato diversi impianti di smaltimento dei rifiuti facendo così aumentare in modo spropositato i costi dei conferimenti per i Comuni, danneggiando così l’intera comunità. Il libro che andremo a presentare dimostra come la presenza del malaffare dietro il sistema di gestione dei rifiuti non riguarda solo le nostre terre ma tutta l’Italia. Sarà una mattinata all’insegna dell’informazione e della riflessione su un tema, quello dell’ambiente, che vede tutti coinvolti”.

© Copyright 2019 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti