Armi e droga, le operazioni e gli arresti di oggi a Napoli e provincia

0
Armi
880 Visite

Forcella: Polizia di Stato rinviene arsenale della camorra in un tombino. Dopo una meticolosa attività info-investigativa, gli agenti della Polizia di stato del commissariato Vicaria-Mercato questa notte hanno scoperto un vero arsenale in via San Nicola a Nilo, nel quartiere Forcella. Le armi sono state rinvenute in un tombino, nascoste in un borsello e tutte con matricola abrasa. Si tratta di 1 pistola 9×21, marca Girsan, semiautomatica; 1 pistola marca Beretta calibro 9, semiautomatica; 1 pistola mod.85 , semiautomatica. Inoltre sono state rinvenute 66 cartucce di diverso carico e 3 caricatori. Tutto è stato sottoposto a sequestro e sara’ oggetto di approfondimento da parte della Polizia Scientifica, che ne accerterà l’utilizzazione nei recenti fatti di batura criminale.

Corso Garibaldi: Arrestate due persone dalla Polizia per droga. Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del reparto prevenzione crimine e dell’ ufficio prevenzione generale hanno arrestato Nunzio Kevin Gallo, 26enne, e Raffaele Iavazzi, 33enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso tra loro. I poliziotti mentre stavano effettuando dei controlli in Corso Garibaldi, hanno notato due persone a bordo diuna vettura, tipo Smart, che alla loro vista ha cercato di rallentare la marcia per imboccare un’altra strada. Insospettiti, gli agenti hanno bloccato la vettura e da un controllo effettuato ad entrambi i soggetti, sono stati rinvenuti 0,91 grammi di cocaina, 0,92 grammi di marijuana, 06,55 grammi di hascisc.
Inoltre il Gallo era in possesso di 650,00euro, suddivisi in varie banconote e che non sapeva darne giustificazione del possesso. Entrambe le persone sono stati arrestate, in attesa del rito per direttissima che si terrà questa mattina.

Napoli: Arrestato 30enne per tentata rapina e resistenza a P.U.. Questa notte gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio prevenzione generale e del Commissariato San Carlo hanno arrestato, un 30enne, per il reato di tentata rapina aggravata e resistenza a P.U.
Gli agenti sono intervenuti, nel quartiere Stella, per una lite tra il 30enne e il genitore, il quale, quest’ultimo dopo un’accesa discussione e aggressione ha chiamato il 113.
All’arrivo degli agenti, il 30enne aveva ancora in mano una forbice, la stessa utilizzata per aggredire il padre. La condotta provocatoria del 30enne è proseguita, tanto che alla richiesta degli agenti di seguirli in ufficio, si è scagliato contro di loro, nel tentativo di aggredirli, fino a quando non è stato bloccato.  Da accertamenti è emerso che il padre del 30enne era stato più volte minacciato e aggredito e recentemente aveva fatto denuncia alle Autorità competenti. Il 30enne è stato arrestato e condotto presso la casa Circondariale di Poggioreale.

Gli agenti del Commissariato San Giovanni hanno arrestato Giovanni Salomone, di 51 anni, con precedenti di polizia, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri sera in via Nuova Villa i poliziotti hanno intercettato un’auto che subito effettuava una manovra repentina per allontanarsi velocemente.
Gli agenti hanno cominciato ad inseguire l’auto bloccandola poi in un parcheggio.
Salomone, da alcuni giorni sottoposto alla misura della libertà vigilata, è stato sottoposto dall’autorità giudiziaria alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato stamane con rito direttissimo.

© Copyright 2019 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti