Marano, plesso Borsellino: il Comune presenta un progetto alla Regione. In ballo 180 mila euro per lavori di restyling, l’annuncio dell’assessore Trematerra

0
740 Visite

“Interventi atti ad eliminare la vulnerabilità degli elementi non strutturali del plesso Borsellino”: il Comune di Marano – in sinergia con il Comune di Quarto, ricadente nello stesso Ambito territoriale per le politiche sociali – ha presentato il progetto esecutivo alla Regione. Toccherà a Palazzo Santa Lucia, che potrà erogare 180 mila (fondi ministeriali) per la sola città di Marano per i lavori di restyling del plesso Borsellino, stabilire se il progetto è effettivamente finanziabile. Gli interventi da realizzare, in particolare, si riferirebbero ai bagni e ai tetti del plesso che accoglie alunni dagli 0 ai 6 anni.

Nell’arco di qualche settimana – come annuncia l’assessore alle politiche sociali Floriana Trematerra – la Regione dovrebbe dare il proprio benestare.  “Abbiamo presentato un progetto importante – spiega l’assessore Trematerra – per una delle problematiche, quella dell’edilizia scolastica, maggiormente sentite sul territorio. E’ stato un lavoro effettuato in sinergia tra i comuni di Marano e Quarto, con i due sindaci, Visconti e Sabino, che hanno lavorato a strettissimo contatto. Siamo fiduciosi – aggiunge l’esponente della giunta Visconti – riteniamo che la Regione possa finanziare il progetto”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti