Papa Francesco torna a Napoli: omaggio a San Luigi

0
194
Foto LaPresse - Stefano Costantino 16/11/2016 Città del Vaticano (VAT) Cronaca Papa Francesco durante la sua tradizionale Udienza Generale del Mercoledì in Piazza San Pietro, Città del Vaticano, Vaticano. Nella foto: Papa Francesco Photo LaPresse - Stefano Costantino 16/11/2016 Vatican City (VAT) News Pope Francis during his traditional Wednesday’s General Audience in St. Peter's Square in Vatican City, Vatican. In the pic: Pope Francis

Papa Francesco torna a Napoli: venerdì 21 giugno il Santo Padre parteciperà a un convegno dedicato a San Luigi alla Pontificia Facoltà Teologica di via Petrarca e pranzerà con i gesuiti prima di ripartire e tornare in Vaticano. Lo hanno annunciato, nel corso di un incontro con i giornalisti, il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e il gesuita padre Pino Di Luccio, vicepreside della sezione San Luigi della Facoltà.

 Il Pontefice arriverà a Napoli in elicottero alle 9 e raggiungerà in auto la Pontificia Facoltà in via Petrarca dove sarà accolto dal cardinale Sepe, dal vescovo di Nola Francesco Marino, dal preposito generale della Compagnia di Gesù Arturo Sosa Abascal e dal preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale Gaetano Castello. Dopo la relazione intitolata: “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo», il Santo Padre presenterà il documento sulla Fratellanza umana firmato ad Abu Dhabi il 4 febbraio con il grande imam di al-Azhar Ahmed al-Tayeb.

Terminato l’incontro, Papa Francesco saluterà i docenti e la comunità dei Gesuiti per poi ripartire alle 15, dopo il pranzo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
Condividi il tuo voto!


Dopo aver letto questo articolo mi sento...
  • Affascinato
  • Felice
  • Triste
  • Arrabbiato
  • Annoiato
  • Impaurito

Commenti