Rapine e furti, Marano nella morsa dei banditi. Residenti e commercianti esasperati. Il silenzio dei partiti e delle istituzioni politiche

0
713 Visite

Un’escalation criminale quasi senza precedenti: 9 rapine e diversi furti, anche all’interno di alcuni appartamenti, nell’arco di una decina di giorni. Roba da Far West, insomma. Chi sono i banditi che da giorni terrorizzano la città? Per le forze dell’ordine, si tratta di malviventi non autoctoni, non legati alle organizzazioni criminali del territorio. Rapinatori e predoni provenienti dai vicini quartieri di Scampia e Secondigliano e che agirebbero per proprio conto. Banditi che hanno fatto razzie anche a Mugnano, almeno negli ultimi tempi. Gli inquirenti sono sulle loro tracce.

A Marano ormai non si parla d’altro, soprattutto sui social network. Tutti chiedono maggiore sicurezza, interventi celeri, potenziamento dei presidi territoriali, telecamere in strada (ma ci dovrebbe pensare il Comune e non certo l’Arma dei carabinieri) ed è normale che sia così. L’unica nota stonata: il silenzio, assordante, delle istituzioni politiche, dei partiti, dei movimenti, dei consiglieri comunali e dei deputati. Il tema della sicurezza, il tema della legalità in senso lato (degli abusi di ogni genere) non è mai trattato nella sede del civico consesso né tanto meno si registrano prese di posizioni sui fatti, tra l’altro gravi, evidenziati dai nostri articoli negli ultimi tempi.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti