BE CHEFFY E AMPGOURMET: VENTIDUE ALLIEVI DELL’UNIVERSITA’ DI SCIENZE GASTRONOMICHE PREPARANO (E MANGIANO) LA PIZZA PREPARATA DA LORO

0
544 Visite
Venerdì 18 gennaio a partire dalle ore 16 gli allievi dell’Università di Scienze Gastronomiche saranno ospitati per un master di preparazione della pizza presso PizzaGourmet, in via Michelangelo. L’evento è organizzato da BeCheffy, in collaborazione con l’Accademia dei Maestri Pizzaioli Gourmet. Saranno ventidue i partecipanti alla giornata di formazione in pizzeria, molti dei quali dilettanti curiosi o stranieri divertiti all’idea di preparare una pizza, partendo dalla teoria, fino alla degustazione del manufatto da loro stessi realizzato.
La lezione prevede una breve storia della pizza, la lavorazione di un panetto di pasta, il riposo, lievitazione e maturazione dello stesso panetto. Stesura, farcitura, cottura ed infine degustazione. I partecipanti saranno affiancati per la parte pratica da Simone e Giovanni Vesi (che tradurrà per gli ospiti non italiani), mentre la lezione sarà condotta da Ciro Antinolfi e Francesco Urbani. Entusiasmo, passione, divertimento gli ingredienti per questa squadra di chef non professionisti che venerdì si cimenterà con la difficile prova di preparazione della pizza.
Una giornata, con le mani in pasta, per realizzare e condividere un momento di gioia e divertimento, al cospetto di sua maestà la pizza. Naturalmente, pizza Gourmet.
Sabatino Di Maio
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti