Plastic free, il Comitato Marano Bene Comune invita l’amministrazione Visconti ad aderire all’iniziativa del ministro Costa

0
663 Visite

La rivoluzione plastic free è in atto: dalle sfide istituzionali ai  progressi della scienza. Dal 4 ottobre il Ministero dell’Ambiente ha messo al bando la plastica, come aveva annunciato lo stesso Ministro Sergio Costa il 5 giugno, in occasione della Giornata internazionale  dell’Ambiente. Ma il cambiamento non riguarda solo il dicastero, perché sono centinaia le adesioni. Sono sempre di più i Comuni Italiani che rinunciano alla plastica monouso, con il dichiarato intento di proteggere l’ambiente e combattere l’inquinamento da plastica.

“Mi auguro che i Comuni italiani possano e vogliano accettare la sfida di bandire l’utilizzo della plastica usa e getta, intraprendendo un percorso che li porterà a diventare sempre più ecosostenibili”. Questo  l’invito del Ministro Costa ai Comuni. Noi cittadini del Comitato Marano Bene Comune chiediamo-con il  documento protocollato questo pomeriggio- al Sindco,alla Giunta ed all’intero Consiglio Comunale di accettare la sfida del Ministro Costa, di bandire l’ uso della plastica monouso dal Comune e dare cosi’  un segno di cambiamento ai cittadini.”Marano Comune plastic free” iniziamo dalla  prossima seduta del Consiglio Comunale No bicchieri monouso No bottiglie di plastica!

Comunicato stampa Comitato Marano Bene Comune

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti