Rifiuti a Marano. Meet up 5 Stelle: “Cumuli ancora in strada, il sindaco ha palesato tutta la sua inesperienza. La ditta poteva essere pagata prima”

0
540 Visite

Dopo quasi 1 mese il segretario generale ha firmato i mandati di pagamento in favore della ditta Tekra.  Peccato che ciò sia avvenuto dopo che da più di 20 giorni, sia noi del Meetup di Marano di Napoli che il nostro portavoce alla Camera dei Deputati Andrea Caso, avessero già evidenziato la problematica, denunciando, anche a mezzo stampa, l’illecieità e la non logicità delle azioni del sindaco. Quest’ultimo, infatti, paventò l’impossibilità di procedere ai pagamenti della ditta, dando priorità all’arrivo della Commissione OSL; preferì quindi non garantire i basilari servizi igienico-sanitari nel rispetto del diritto alla salute.

Probabilmente, in questa vicenda, il ritardo sarà stato correlato alla mancanza di esperienza del Sindaco, alla paura di commettere errori o semplicemente alla indisponibilità ad assumersi qualche responsabilità

Ci auspichiamo che la situazione dell’emergenza rifiuti possa migliorare (perché i cumuli di spazzatura sono ancora in strada) e che la cittadinanza maranese non debba continuare a pagare lo scotto di vivere “l’invivibilità”.
Allo stato attuale, la nuova giunta si sta dimostrando incapace di garantire anche i servizi ordinari ed essenziali. Inoltre sarebbe auspicabile l’apertura di un’indagine interna poiché, pur restando dalla parte dei lavoratori, il servizio non poteva essere sospeso in autonomia. Ci aspettiamo che il Comune chieda conto ai responsabili.

Nel frattempo noi saremo qui a vigilare affinché la situazione possa migliorare nel puro interesse della collettività, avvalendoci della competenza ma soprattutto della passione che anima quotidianamente le nostre battaglie.

Meetup Marano di Napoli

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti