La procedura concorsuale più attesa: a Marano si cerca un dirigente di area tecnica. Resterà in carica per tre anni. Da questa scelta si capiranno tante cose

0
410 Visite

Il Comune cerca un dirigente di area tecnica (Lavori pubblici in realtà, ma chi sarà assunto si occuperà anche di Urbanistica) e chi si aggiudicherà la selezione (già bandita) resterà in carica per tre anni. L’autorizzazione per tale tipo di contratto è stata data dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali.

L’ente, in realtà, avrebbe dovuto bandire una procedura per la individuazione di un dirigente di area economica, ma le problematiche stringenti del settore tecnico hanno indotto l’organismo ministeriale – su sollecitazioni dei vecchi commissari e in sinergia con il nuovo sindaco – a concedere il nulla osta per l’ufficio tecnico in luogo di quello economico-finanziario.

E’ l’unica procedura di assunzione consentita, almeno fino a quando l’amministrazione Visconti non varerà il bilancio stabilmente riequilibrata. E per farlo ci vorranno diversi mesi.

Le attenzioni sul bando per la figura apicale del settore tecnico sono spasmodiche. Da questa scelta si capiranno tante cose e si comprenderà realmente dove Visconti e i suoi vogliono andare a parare sul fronte dei lavori pubblici ma soprattutto dell’urbanistica, settore tra i più critici dell’Ente, tenuto conto che c’è un piano urbanistico (ex piano regolatore) tuttora in itinere, i cui preliminare sono già stati fissati dagli ex commissari straordinari. Cosa farà il nuovo dirigente e l’assessore al ramo Taglialetela? Sconfesseranno il lavoro dei commissari e degli altri funzionari o proseguiranno su quella strada?

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti