SISMA, DI NARDO (FI): SILENZIO DE LUCA PIU’ ASSORDANTE DELLE SCOSSE

0
502 Visite

“Il silenzio del governo regionale e del suo Presidente De Luca sulle scosse di terremoto e lo sciame sismico che in queste ore ha interessato l’area flegrea è assordante, inaccettabile. Ancora oggi, da Palazzo Santa Lucia, nonostante le tante denunce politiche, nessuno ha intanto sentito il dovere di far sapere quale sarà il destino dell’Osservatorio di via Diocleziano che in caso di terremoto potrebbe rivelarsi inservibile, visto che è ubicato in piena zona rossa”. Lo afferma il senatore Nello Di Nardo, Responsabile del Dipartimento della Protezione Civile del Coordinamento regionale campano di Forza Italia.

“Ma questa – avverte Di Nardo – è solo una delle mille domande alle quali nessuno risponde sebbene la questione sisma riguardi almeno 700mila cittadini napoletani: nulla sul destino logistico dell’Osservatorio e della Protezione Civile, entrambe ubicate in luoghi non proprio sicuri, nulla di nulla sui piani di evacuazione, ancor meno sulle convenzioni per l‘accoglienza di eventuali sfollati in altre regioni, giusto per citarne alcune”.

“Resta il fatto che non è accettabile che nel 2018 un territorio così vasto e così esposto al rischio sismico debba far affidamento solo e soltanto sulla buona volontà di chi è materialmente sul campo, su quella di qualche volontario o peggio sulla buona sorte”, conclude Di Nardo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti