CIAK SI SCIENZA E SI GIRA VERSO UN MONDO GREEN

0
595 Visite

Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa CIAK SI SCIENZA E .SI GIRA VERSO UN MONDO GREEN , il canale web di divulgazione scientifica CIAK SI SCIENZA ideato da Vincenza Faraco, docente di chimica e biotecnologia delle fermentazioni presso l Università degli Studi di Napoli Federico II.

L appuntamento è per giovedì 4 ottobre 2018, alle ore 12, nell Aula del Consiglio di Amministrazione dell Università degli Studi di Napoli Federico II, presso il Rettorato, in corso Umberto I, 40, a Napoli.

L evento sarà presieduto dal Rettore dell Ateneo federiciano e Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane, Gaetano Manfredi, e illustrerà la finalità, gli obiettivi, il target, il format e i canali di diffusione di CIAK SI SCIENZA .

Alla conferenza di presentazione parteciperà, in collegamento Skype, il noto divulgatore scientifico Roberto Giacobbo. In sala interverranno Raffaele Del Giudice, vicesindaco del Comune di Napoli e assessore all’Ambiente, Guglielmo Trupiano, direttore del centro Europe Direct LUPT Maria Scognamiglio dell Università Federico II, e la professoressa Vincenza Faraco.

Del canale web si illustreranno l ambientazione, i temi principali e gli oggetti simbolo dell iniziativa e ne verrà descritto il significato, a partire dal CIAK con il quale si darà inizio a un viaggio verso un mondo green , in cui si accompagnerà il pubblico alla scoperta di notizie importanti per l ambiente e per la sopravvivenza del nostro pianeta.

Per ogni ciak un concetto e un messaggio da portare a casa, in modo da tenere sempre a portata di mano le notizie sull’ambiente, la chimica verde, la bioeconomia e l economia circolare.

Si affronteranno anche argomenti più pratici ad esempio come va fatta la raccolta differenziata, per aiutare i consumatori a imparare e conservare delle buone abitudini.

Nel corso della conferenza stampa sarà proiettato uno dei video di CIAK SI SCIENZA, Un mare di rifiuti generato dalle plastiche sull’emergenza ambientale delle plastiche fossili.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti