Marano, operai e sicurezza in via Nuvoletta. Il legale rappresentante della ditta: “Gli operai non sono nostri dipendenti e sono stati redarguiti”

0
569 Visite

Gentile direttore della testata TerranostraNews,

il sottoscritto Ing. Nicola Nastro, legale rappresentante della “Nastro Costruzioni” con sede legale in Marano alla Via C. Colombo n. 22, in relazione all’articolo pubblicato nella giornata di ieri circa il mancato rispetto delle normative di sicurezza inerenti il cantiere di via S. Nuvoletta angolo Via Lazio, Le precisa quanto segue.

Gli operai raffigurati nella foto non sono miei dipendenti bensì della ditta incaricata del montaggio del ponteggio. Tuttavia, gli stessi, opportunamente da me personalmente interpellati, si sono giustificati riferendo che al momento della foto non erano impegnati in alcuna lavorazione attiva ma si accingevano a scendere dal ponteggio per la pausa caffè. Ciononostante, essendo il cantiere de quo munito di tutti i presidi antinfortunistici così come previsti dalla vigente normativa, gli operai in questione sono stati severamente redarguiti ed invitati a dismettere il casco protettivo nei modi e nei tempi previsti dalle prescrizioni di cui alle misure di sicurezza e di prevenzione contemplate dal decreto legislativo n. 81/08.

A riprova che nel cantiere di cui alla riproduzione fotografica sono state ad initio predisposte ed adottate tutte le misure di sicurezza richieste dalla legge, si mette a disposizione in visione la conseguenziale documentazione.

La ringrazio dello spazio che Ella vorrà concedermi per amore della verità.

Cordialmente

Marano di Napoli, lì 28/08/2018

Ing. Nicola Nastro

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti