Amministrative a Marano, ecco il progetto (segreto) dei Cinque Stelle: spunta il nome dell’avvocato Speranza per la candidatura a sindaco. Ma resta l’incognita meet-up

0
3734

Qualcuno del Movimento Cinque Stelle di Marano – che pensava si votasse in primavera (non ha avuto l’umiltà di cogliere le indicazioni date a più riprese da Terranostranews sul voto autunnale) – voleva tener celato il nome fino all’inizio di settembre, forse per evitare tarantelle e dissidi interni. Ma noi di Terranostranews non ci siamo persi d’animo, né rassegnati quando nei giorni scorsi qualcuno ha storto il naso sui nomi dei candidati pentastellati fatti circolare. Avevamo dato qualche chance di candidatura agli interni (Marsicovetere, Capretto, Galardo) e riferito, nel contempo, della possibilità di un ricorso ad un professionista esterno. Ebbene il nome di questo professionista, non uno storico del meet-up maranese, dovrebbe essere quello di Domenico Speranza, avvocato penalista, molto vicino alle istanze del Rotary club ma poco noto (almeno al grande pubblico) sul territorio cittadino. Speranza potrebbe essere (le fonti sono più che autorevoli) il candidato sindaco dei Cinque Stelle di Marano. I contatti sono stati già avviati con il diretto interessato, ma ora bisogna capire se il nome sarà metabolizzato e digerito dal resto del meet-up, che potrebbe invece voler puntare su un interno, magari donna (Fabiana Manzo, Luisa Rametta, più difficile Candida Vorzillo), anziché affidarsi ad un quasi sconosciuto (almeno a Marano) che pare sia in ottimi rapporti con alcuni parlamentari dell’area giuglianese.

Cinque anni fa il M5S non riuscì a presentare la lista alle amministrative dell’epoca: non fu certificata dai vertici del Movimento, che non gradirono in quel caso la candidatura di Rodolfo Visconti, oggi esponente del Partito democratico e in lizza per una candidatura nelle fila dei dem.

© Copyright 2018 Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
Condividi il tuo voto!


Dopo aver letto questo articolo mi sento...
  • Affascinato
  • Felice
  • Triste
  • Arrabbiato
  • Annoiato
  • Impaurito

Commenti