In carcere il sesso è vietato ma la detenuta è incinta

0
4.481 Visite

Il sesso in carcere è vietato eppure una detenuta adesso aspetta un bambino. Succede nel carcere fiorentino di Sollicciano. La denuncia è partita da un sindacato degli agenti, Uilpa. La notizia è stata confermata dalle analisi mediche eseguite lo scorso 15 luglio: tra le detenute c’è infatti una giovane il dolce attesa. Come è accaduto e quando? L’inchiesta interna non è stata difficile. A spiegare tutto è stata la stessa detenuta di origine africana: ha raccontato di aver avuto un rapporto sessuale con un connazionale lo scorso 14 giugno quando i due – che già si conoscevano – si sono incontrati nell’aula scolastica. Entrambi dovevano sostenere l’esame di terza media. Subito dopo si sono allontanati ed eludendo la sorveglianza sono andati insieme nel bagno e lì hanno consumato un rapporto sessuale.

“Di solito apprendere di essere in uno stato di gravidanza per la maggior parte dei casi è comunemente un evento di gioia, ma quando ciò sembrerebbe essere avvenuto in un istituto penitenziario e che la protagonista sia una detenuta da mesi ivi ristretta, la questione pone molti interrogativi essendo vietata la pratica del sesso in carcere” ha scritto in un comunicato il segretario regionale della Uil-Pa polizia penitenziaria Eleuterio Grieco. Per il sindacato, “nel carcere di Sollicciano ormai nulla più sconcerta essendo ormai alla deriva più totale su tutti i fronti. Ovviamente tutto accade con l’indifferenza dei vertici regionali e nazionali dell’amministrazione penitenziaria posti da mesi a conoscenza di ciò che succede nel penitenziario”.

Per Grieco, spiega una nota “il caso di Firenze Sollicciano e della sua gestione è significativo, dove a pagare il dazio, da mesi, sono solo e sempre gli agenti di polizia penitenziaria sia in termini di sanzioni disciplinari che di giudizio annuale oltre a vedersi comprimere giornalmente i propri diritti. Se l’amministrazione penitenziaria non interviene con coraggio e immediatezza altre notizie negative giungeranno”.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti