Venerdì nero per i trasporti, Costa e Corbisiero (PD Napoli) “Basta con disagi e disservizi. Napoli merita di più

0
trasporto
456 Visite
Lo stop del trasporto pubblico nella Città di Napoli desta preoccupazione in ragione dei motivi che hanno spinto i lavoratori del settore a scioperare”- dichiarano Massimo Costa e Giovanni Corbisiero, rispettivamente segretario e responsabile comunicazione del partito democratico metropolitano di Napoli, che proseguono:
 
“La disastrosa condizione finanziaria e gestionale di ANM, le precarie condizioni dei lavoratori e la chiusura del deposito del Garittone restituiscono l’immagine chiara dell’incapacità dell’ Amministrazione de Magistris nel garantire la mobilità dei cittadini e dei turisti.
La superficialità con cui la Giunta napoletana affronta il tema del trasporto pubblico ha ripercussioni su molteplici aspetti della vita della città.
Sul lavoro, aumentando la condizione di precarietà dell’intero settore. Sulla mobilità, complicando gli spostamenti e incrementando il traffico veicolare. Sull’ambiente, peggiorando la qualità dell’aria in relazione alle emissioni di particolato. Sul turismo, disincentivando le visite e la scoperta dei tesori artistici di cui la città è ricca.
 
I napoletani meritano una città moderna e vivibile. Una città in cui i servizi siano non solo garantiti, ma all’altezza delle più importanti realtà europee” – concludono Massimo Costa e Giovanni Corbisiero.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti