La voce del cittadino. Marano, in via Giordano Bruno ancora si attende l’intervento di riparazione. Il dirigente Di Pace (oltre a giustificarsi sempre) sarà in grado di risolvere un problema?

0
555 Visite
Gentile direttore, le scrivo per segnalare, lo stato “pietoso” in cui versa l’intera arteria di Via Giordano Bruno, in entrambi i sensi di marcia, dalla confluenza di Via San Rocco (a monte) e sino alla confluenza con Via Adda (a valle).

Entrambi i sensi di marcia sono “letteralmente”devastati da enormi buche createsi nel tempo per il cedimento del manto stradale e/o per lavori mai definiti; in particolare, poi, la corsia di marcia, che dalla confluenza di Via Adda porta verso l’arteria principale di Via San Rocco , è “devastata “da enormi buche che nel corso degli ultimi anni si sono via via determinate a causa di lavori alle tubature idriche mai completati . Più precisamente da anni ormai, la suddetta corsia di marcia è interessata da copiose perdite d’acqua che affiorano dal sottosuolo , in diversi momenti ed in diversi punti, ed a nulla sono valsi gli interventi solo tampone fatti dal Comune. Ad oggi, sussiste ancora una area completamente transennata, quasi al confine con Via S. Rocco (altezza giornalaio) per lavori risalenti all’estate scorsa, oltre ad ulteriore transennamento, persistente da circa una settimana, subito dopo la Chiesa dell’immacolata, per ulteriori perdite d’acqua ancora non risolte, con deviazione sulla carreggiata opposta.
Per quanto mi concerne ho provveduto a segnalare la pericolosità delle condizioni del manto stradale sia ai Vigili Urbani sia ai Carabinieri, essendo tra l’altro la via G. Bruno una strada in cui spesso e volentieri le auto si  lanciano in folli corse, senza esito alcuno; ho inoltre segnalato quanto sopra, a mezzo pec, anche al Comune corredando il tutto con rilievi fotografici.
Anche in questo caso silenzio assoluto. La questione è preoccupante anche perchè, allo stato, non è dato conoscere, se questi affioramenti continui di acqua in diversi punti del detto tratto stradale non stiano o non possano inficiare la stabilità degli edifici posti sul tartto stradale in oggetto. Ipotesi questa molto preoccupante.
Cordiali saluti
Daniela (Marano)
Gentile Daniela, abbiamo più volte segnalato il caso ai tecnici e ai commissari del Comune. Attendiamo da mesi un intervento. Giriamo la segnalazione al dirigente Pasquale Di Pace, di solito poco incline ad accettare suggerimenti e segnalazioni e poco propenso ad ammettere gli errori. Quel tratto di strada doveva essere oggetto di interventi nelle scorse settimane. Così avevano promesso tecnici e dirigenti. Ma così non è stato. Vediamo se questa volta qualcuno si smuoverà.
Fernando Bocchetti
Direttore Terranostranews
© Copyright 2018 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti