Condono edilizio, il Comune emette il bando per l’individuazione di professionisti esterni. Ma dimentica di indicare il termine di presentazione

0
755 Visite

Un elenco ristretto di esperti ai quali affidare l’incarico di vagliare le migliaia di pratiche di condono edilizio giacenti al Comune, dal quale l’ente conta di incassare svariati milioni di euro. Geometri, architetti e ingegneri, che non siano in condizione incompatibilità e che non siano titolari, in qualità di progettisti, direttori di lavoro o consulenti di privati, di pratiche  presentate al Comune di Marano.

L’avviso pubblico per la costituzione di una short list è stato pubblicato nella giornata di ieri. I professionisti che saranno individuati (l’incarico è per un anno) incasseranno 12 mila euro, oltre agli oneri previdenziali e Iva. Il ricorso agli esterni era stato annunciato nei mesi scorsi dal vertice amministrativo, all’indomani della scoperta di alcune anomalie proprio sul fronte delle pratiche di condono e dei relativi incassi. Anomalie sfociate in una denuncia ai carabinieri della Compagnia di via Nuvoletta e in una serie di controlli disposto dal settori economico-finanziario e urbanistica dell’Ente. Controlli di cui non si conosce ancora l’esito. Bando pubblicato, insomma (ed era ora), ma non poteva certo mancare l’abituale “perla”. Nell’avviso infatti non è specificato il giorno entro il quale poter presentare le domande. L’avviso è a firma dell’ingegner Pasquale Di Pace, di cui tanto si è già detto nel corso degli ultimi mesi.

Riceviamo e pubblichiamo.
Con riferimento all’articolo odierno sul condono, corre l’obbligo di precisare che si è trattato di un errore di interpretazione dell’ufficio segreteria, deputato alla pubblicazione degli atti. Ad oggi, in realtà, è stata solo predisposta e firmata dal sottoscritto la determina di approvazione dello SCHEMA DI CONVENZIONE E DISCIPLINARE, e che la stessa è stata successivamente inviata agli uffici dell’area economica-finanziaria ed alla segreteria.
Evidentemente quindi, una volta acquisita efficacia, la determina di approvazione dello schema di avviso, potrà procedersi all’avviso vero e proprio indicandovi i termini.
Lunedì la segreteria provvederà a pubblicare nella sezione corretta la determina in uno ai relativi allegati.
Pasquale Di Pace, dirigente del settore tecnico del Comune di Marano.
© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti