Amministrative a Qualiano, lo strano caso di Raffaele De Leonardis, da ex consigliere Pd a candidato sindaco del centrodestra

0
1.877 Visite
Da esponente di punta del Pd a candidato sindaco di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi per l’Italia, la lista Mai più Terra dei fuochi e altre civiche. Il nuovo percorso politico di Raffaele De Leonardis, fino allo scorso 28 marzo consigliere di maggioranza in quota dem, si è delineato nell’arco di soli venti giorni. Sarà lui, forse, il principale sfidante del sindaco uscente di Qualiano Ludovico De Luca, sostenuto per ora proprio dal Pd, dai Verdi e da tre liste civiche. Il primo cittadino punta tuttavia ad allargare la propria coalizione, con l’obiettivo dichiarato di incassare il sì della lista Dema, rappresentata in città dal consigliere metropolitano Domenico Marrazzo.
Giochi fatti anche anche in casa Cinque Stelle: il candidato sindaco dovrebbe essere Carmine Sgariglia, storico attivista del Movimento. In campo, inoltre, l’ex consigliere Antonio De Rosa, supportato da due civiche, e Mimmo Licciardiello, con ogni probabilità ai nastri di partenza con una compagine della sinistra radicale.
A Calvizzano, invece, tutto ancora in alto mare. Sul Comune, infatti, aleggia lo spettro dello scioglimento per mafia, che potrebbe essere decretato in uno dei prossimi consigli dei ministri. Le forze politiche sono perlopiù alla finestra, insomma, anche se qualcuno è già uscito allo scoperto.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti