Elezioni, giornata ad alta tensione: a Giugliano arriva il leader di Forza Nuova. I centri sociali fremono

0
Foto LaPresse - Marco Alpozzi03 12 2016 Torino ( Italia)PoliticaPresidio di Forza Nuova, partito di estrema destra, contro l'occupazione delle palazzine dell'ExMoi di Torino, dove vivono circa 1500 rifugiati.Nella foto: Roberto FiorePhoto LaPresse - Marco AlpozziDecember 03, 2016 Torino ( Italy)Politicaa far-right Forza Nuova movement against the refugees occupation of dell'ExMoi buildingsthe pic: Roberto Fiore
459 Visite

Due appuntamenti in meno di tre ore. Un tour del force in Campania, quello del leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, che arriva oggi a Napoli per tenere due comizi: il primo a Giugliano, a mezzogiorno; il secondo a Fuorigrotta, alle 13,30. Orario inusuale per un appuntamento elettorale: «Meglio così – ci dice un portavoce della formazione di estrema destra che si presenta alle elezioni politiche con liste in tutta Italia – Meglio veramente così: perché, a quell’ora, i tanti figli di papà che si mescolano nei centri sociali se ne staranno a fare il pranzetto domenicale a casa…».
Appuntamento considerato da bollino rosso, questo di oggi nel capoluogo campano, e che toglie il sonno ai responsabili dell’ordine pubblico. Il timore che si possano verificare provocazioni o – peggio ancora – scontri tra estremisti di sinistra e di destra resta alto. Anche se – stando almeno a quanto si legge sulle pagine Facebook di «Insurgencia», il movimento forse più rappresentativo a Napoli della galassia antagonista – oggi nessuno cercherà lo scontro. Non dovrebbe, insomma, ripetersi il copione che l’11 marzo scatenò una drammatica guerriglia, in occasione tenuto dal leader della lega Matteo Salvini (in quell’occasione si registrarono contusi e feriti sia tra le forze dell’ordine che tra i manifestanti, oltre a un vero e proprio stato d’assedio di tutta la zona occidentale di Napoli.

Il Mattino

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti