Il Bosco delle Meraviglie: Capodimonte MeLe progetto

0
480 Visite

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte e l’associazione Amici di Capodimonte onlus promuovono la terza edizione di MeLe Progetto Il Bosco delle Meraviglie: Capodimonte, a cura dell’associazione Archipicchia!Architettura per Bambini, composta da giovani architetti napoletani e presieduta da Federica Ferrara. Il laboratorio è fondato su temi legati all’architettura ed è rivolto a bambini a partire dai 5 anni di età, da svolgere nello spazio del museo dedicato alla collezione dei manifesti pubblicitari dei Magazzini Mele.

La terza edizione del progetto, articolato in incontri mensili, sempre di domenica fino al 17 giugno 2018 (dalle ore 11.00 alle 12.30), è realizzata grazie al contributo della Fondazione Emiddio Mele, che ne sostiene interamente i costi, per assicurare la partecipazione gratuita a tutti i bambini e aumentare l’offerta culturale del museo loro dedicata. Quest’anno, insieme ai piccoli partecipanti, si indagherà il tema del patrimonio verde pubblico sollecitando in maniera pratica e giocosa uno sguardo consapevole su concetti quali ambiente, sostenibilità, ecologia.

I bambini scopriranno il Real Bosco di Capodimonte e guarderanno anche alle altre aree verdi della città, ormai sempre più ridotte. Guidati da una mappa del Parco di grandi dimensioni, i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di progetti architettonici di vario tipo e diverse scale e, nell’ultimo appuntamento, realizzeranno insieme ai genitori un’istallazione artistica temporanea per il Parco.

Domenica 18 febbraio 2018 (dalle ore 11.00 alle 12.30) il tema proposto è Il casino della Regina e delle Delizie. I bambini – età consigliata 5 anni – sono chiamati a immaginarlo, a inventarlo e disegnarlo. Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

18 marzo 2018 – Giochi d’acqua

15 aprile 2018 – Adotta una panchina… perché non ri-progettarla?

20 maggio 2018 – Napoli: che bel vedere!

17 giugno 2018 – I giardini della Reggia

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti