Sarri con il fiato sospeso: Mertens ancora out

0
Foto LaPresse - Gerardo Cafaro 18/10/2015 Napoli (Italia) Sport Calcio SSC Napoli vs ACF Fiorentina Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "San Paolo" Nella foto : Esultanza Mertens dopo il goal di Higuain Photo LaPresse - Gerardo Cafaro 18 October 2015 Naples (Italy) Sport Soccer SSC Napoli vs ACF Fiorentina Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "San Paolo" Stadium In the pic: Exultation Mertens
372 Visite

C’è la caviglia di Dries Mertens a popolare i peggiori incubi di Maurizio Sarri a 48 ore dalla supersfida del San Paolo contro la rampantissima Lazio di Simone Inzaghi. Il folletto belga anche oggi si è allenato a parte, lontano dai compagni che hanno sostenuto l’impegnativa seduta del giovedì. Un segnale poco confortante per il tecnico azzurro che deve giocoforza pensare ad altre soluzioni, anche se proverà fino alla fine a recuperare Mertens: se l’infortunio sarà riassorbito senza rischi di peggiorarlo, Sarri manderà il belga in campo. In caso contrario, non sono però molte le carte in mano al tecnico: potrebbe giocare Callejon attaccante centrale con Ounas o Zielinski a destra. Un’alternativa, che sembra comunque poco praticabile, sarebbe far esordire il giovane attaccante Leandrinho, che punta centrale non è.

Corsa contro il tempo, quindi, con la consapevolezza che anche Raul Albiol potrebbe restare fuori dal match visto che anche oggi si è allenato a parte: al suo posto giocherebbe Chiriches. Un cambio non di poco conto visto che i numeri dicono che con lo spagnolo di Valencia in campo la difesa ha azzurra ha una media di 0.4 gol subiti a gara, che sale fino a 1,2 reti subite senza di lui. I 50.000 che affolleranno il San Paolo sono col fiato sospeso.

Il Mattino

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti