Il Real Bosco di Capodimonte ospita l’arrivo del Carnevale sociale

0
444 Visite

Giovedì 8 febbraio 2018, ore 10.30 il Real Bosco di Capodimonte ospiterà l’arrivo del Carnevale Sociale promosso e organizzato dalla Rete Carnevale Sociale Napoli 2018, Assemblea degli abitanti di Capodimonte e dintorni, III municipalità di Napoli, associazione MusiCapodimonte. La parata di Carnevale partirà alle ore 9.00 da Villa Capriccio (piazzetta Lieti) e vedrà come protagonisti i bambini delle scuole del quartiere: il 21° circolo didattico Mameli-Zuppetta, Pio XII, l’Istituto comprensivo 42° Carafa-Salvemini, il 43° circolo San Gaetano di Piscinola e le scuole dell’infanzia Decroly e “La Lodoletta”.

Il tema di riflessione concordato con le scuole e sviluppato dagli studenti è l’Assalto al Castello per abbattere idealmente fortezze, muri e barriere ideologiche ed è per questo che, giunto al Real Bosco, il corteo “romperà” il carro dei pregiudizi.

La parata sarà animata dalle associazione Kalimba, Bananaimation, Csi, Bandarotta Bagnoli e Laboratorio di percussioni, A.C. Stella Rossa 2006, gruppo musicale Tammorre Scalze, Assemblea degli abitanti di Capodimonte e dintorni.

Domenica 11 febbraio alle ore 10.45, invece, i servizi didattici del Museo di Capodimonte proporranno ai più piccoli e alle loro famiglie un laboratorio creativo. In una postazione pensata per loro (e realizzata grazie al sostegno degli Amici di Capodimonte) i bambini potranno realizzare una maschera di Carnevale. Il laboratorio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni ed è curato di Paola Aveta e Vincenzo Mirabito. 
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria alla mail 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti