Marano, strutture commerciali abusive: arriva l’ordine di abbattimento per due gazebo. Ma i controlli proseguono tra mille ostacoli e boicottaggi

0
521 Visite

Ordinanza di abbattimento per i gazebo abusivi (dove da anni si svolgevano attività di vendita di alimenti) installate in contiguità con un supermarket di Castelbelvedere, nella zona di San Rocco. All’autore dell’abuso è stato intimato il ripristino dello stato dei luoghi, ovvero l’abbattimento delle strutture non a norma. In caso di inottemperanza, il Comune dovrà acquisire i gazebo e provvedere alla loro rimozione. Questo è quanto prevede la legge, che quasi mai a Marano viene applicati. Ci sono infatti decine di appartamenti e locali commerciali (come il capannone abusivo di via Padreterno) acquisite ormai da anni al patrimonio comunale ma mai abbattuti.

L’ente, intanto, sta vagliando (dopo una serie di clamorose dimenticanze e un malcelato tentativo di insabbiare il caso) anche la pratica di condono per il supermarket di Castelbelvedere. I controlli proseguono anche su altre attività, seppur con estrema lentezza e l’indifferenza di alcuni tecnici e funzionari che, seppur sollecitati dal commissario Greco, non hanno evidentemente alcuna voglia di fare chiarezza sul caso delle attività non in regola sotto il profilo commerciale e spesso anche sotto il piano urbanistico.

Colpo di spugna, come avevamo previsto, anche per i negozi che dovevano essere puniti con la chiusura, anche alla luce della recente ordinanza commissariale sull’occupazione di spazi pubblici. I negozi erano stati multati alla vigilia di Natale, ma tutto è finito nel dimenticatoio, per il timore di qualche dipendente o funzionario. Cose gravissime, insomma, che dovrebbero indurre gli organi competenti ad indagare ma che invece non interessano a nessuno.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti