Il Giugliano torna a sorridere: espugnato il campo della Sessana

0
336 Visite

In ballo c’erano punti importanti per allontanarsi dalla zona play-out e la squadra gialloblù è riuscita ad imporsi.

Protagonista di giornata uno degli ex di giornata, Salvatore Bacio Terracino autore della doppietta vincente.

Mister Mandragora ha apportato per questa gara un cambio di modulo, passando dal consueto 4-3-3 al 4-4-2 dovendo far fronte ad un campo pessimo, che non consentiva di giocare palla a terra.

Quindi dentro Tarallo a far coppia con Grezio in attacco e a centrocampo ha rinunciato al classico regista per affidarsi a due incontristi come Barone e Coppola e sugli esterni grande sacrificio per Pianese e Bacio Terracino.

Un plauso proprio a questi ultimi due calciatori, che da punte si sono sacrificate a centrocampo per il bene della squadra, altro segno di coesione del gruppo.

Anche la difesa è stata rivoluzionata dal tecnico, che ha dovuto sostituire lo squalificato Castaldo con Cuomo e a destra dentro il giovane Gravina per Pizza.

La gara si era subito messa molto bene per i tigrotti che al 7′ si sono portati in vantaggio.

Tiro di sinistro di Grezio respinto da De Marino e Bacio Terracino è stato lesto a ribadire in rete.

Entusiasmo alle stelle per i circa 200 tifosi giuglianesi accorsi come sempre in massa anche in trasferta per l’immediato vantaggio.

La prima frazione di gara è poi scivolata via con la Sessana riversata in attacco ma ben controllata dalla compagine giallobù, che invece ha sfiorato il raddoppio per 2 volte nei minuti finali sempre con Tarallo.

Al 37′ ottimamente servito da Bacio Terracino il bomber ha calciato a colpo sicuro ma De Marino si è superato deviando di pure istinto.

Al 41′ invece è stato il numero 9 a sbagliare di testa sempre servito da Bacio Terracinocolpendo malamente.

Al duplice fischio si sono riscaldati gli animi in campo ma fortunatamente il tutto è finito con l’entrata negli spogliatoi.

La ripresa ha invece visto una Sessana molto più attiva e pericolosa, mentre il Giuglianocominciava ad abbassare troppo presto il baricentro.

I padroni di casa sono andati vicinissimi al pari al 59′, ma per fortuna del Giugliano la conclusione di Lubrano si è stampata sul palo per poi essere allontanata.

Altra occasione Sessana dopo pochi minuti, quando la difesa giuglianese si è fatta trovare scoperta subendo una ripartenza da calcio d’angolo, ma l’ottimo Palma è riuscito a bloccare tutto salvando il risultato.

Ma il gol era nell’aria ed è arrivato al minuto 75 con il neo entrato Manna, che in mischia ha trafitto il giovane Coppola Giovanni.

Un pari che poteva far crollare le certezze di una squadra come il Giugliano, che poche vittorie ha ottenuto fin qui, ma questa volta la fame delle tigri si è fatta subito notare.

Al 79′ Tarallo ha protetto palla, Grezio la ha allargata sulla destra per l’accorrente BacioTerracino, che con un diagonale forte e preciso ha regalato il nuovo e definitivo vantaggio al Giugliano.

Vittoria fondamentale che ha permesso ai tigrotti non sono di allungare sulla Sessana, ma di scavalcare in classifica anche il Volla sconfitto dal Savoia.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti