Ragazzino picchiato dal branco: fermati quattro ragazzi. E una madre porta figlio alla polizia: «E’ stato lui»

0
428 Visite

Ha bussato al commissariato chiedendo di parlare con il dirigente. Accanto a lei c’era un ragazzino con il volto teso e rosso per la tensione. «Avete preso il fratello sbagliato, quello che cercavate è lui, l’altro non c’entra nulla». Questa la scena che ha stupito finanche gli agenti della polizia che hanno ascoltato quella donna con gli occhi sgranati. Erano stati gli stessi poliziotti, poche ore prima, ad aver bussato alla porta di un’abitazione di Piscinola per fermare il primo dei sospettati per l’aggressione a Gaetano, il 15enne massacrato a calci e pugni alla stazione della metropolitana di Chiaiano due pomeriggi fa e adesso ricoverato per una milza spappolata.

I sospettati

Avevano individuato quel ragazzo dalle immagini delle telecamere di sorveglianza e lo avevano portato in commissariato con altri tre giovani del posto, tutti poi denunciati per lesioni gravissime. Il primo sospettato era sotto interrogatorio del pm della Procura dei Minori quando sua mamma ha chiesto di parlare. E così lo ha scagionato e automaticamente ha accusato l’altro figlio di 14 anni. Sono in corso ulteriori accertamenti anche su un altro ragazzo di 16 anni e su due 15enni di Marianella, tutti fermati ieri pomeriggio. Quattro in tutto, per ora. «Ci siamo difesi, sono stati loro a picchiarci», hanno detto ai poliziotti. Lo avrebbero massacrato perché a Chiaiano, davanti alla metropolitana collinare, bande di ragazzini si contendono un giardinetto, dove c’è una statua di Padre Pio. Chi si siede lì comanda nella piazza.

La rappresaglia

E così, per nulla, hanno aggredito Gaetano mentre passeggiava in compagnia di due cugini che sono sfuggiti alla rappresaglia. Calci e pugni fino a spappolargli la milza. Dieci contro uno con una ferocia senza freni e senza motivo. La rabbia è tanta per l’ennesimo episodio che vede coinvolti giovanissimi e l’elenco è lungo. I due feriti al Vomero in piazza Vanvitelli l’8 di dicembre, un ragazzo accoltellato al fianco, con la perforazione di un polmone appena due giorni dopo, altri due feriti nei pressi del liceo Umberto lo scorso week end per un posto auto. Un’aggressione a colpi di forbici davanti la sede del Comune che ha visto un 15enne soccombere alla furia di un coetaneo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti