Sesso, le 7 cose che succedono al tuo corpo se non fai l’amore per troppo tempo

0
4.138 Visite

Non fare l’amore per troppo tempo ha degli effetti negativi sul nostro corpo.Ecco secondo lo specialista intervistato dal sito bigodino.it le 7 conseguenze che ci succedono se ci asteniamo dai rapporti sessuali.

Malattie – Il sistema immunitario peggiora e sarete predisposti più facilmente alle malattie.

Stress – Fare sesso riduce lo stress e una attività appagante diminuisce significativamente gli ormoni che producono lo stress. Ergo, se non lo fare sarete più irritabili.

Eccitazione – Non fare l’amore per troppo tempo, al contrario di quanto si creda, vi farà perdere l’allenamento e sarà più faticoso raggiungere il piacere.

Sogni – Quando la vita sessuale non è appagata, in molti casi, cambiano i sogni. Che potrebbero cominciare ad avere contenuti più legati all’attività intima. Alcune persone possono persino svegliarsi nel cuore della notte e scoprire di aver raggiunto l’orgasmo in sogno.

Desiderio – In periodi complicati o di astinenza il corpo riduce la produzione di ormoni che regolano il desiderio.

Sentimento – Quando in una relazione si fa poco l’amore la chimica tra i due partner può cominciare a diminuire. Potreste cominciare a sentirvi meno attratti dalla vostra/o partner e a interessarvi ad altre persone.

Autostima – Calano autostima e fiducia in se stessi. Non sentirsi desiderabile e non avere una vita intima, può portare alla depressione.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti