Basket, Mugnano continua a stupire: battuto il Casavatore

0
594 Visite

Colpo esterno del Delfino che continua a stupire e supera in scioltezza il Casavatore. Ancora una volta, la differenza è stata fatta dall’ energia messa in campo dagli uomini di coach Olivo, che fin dai primi minuti hanno messo alle corde i padroni di casa. La cronaca.
Inizio equilibrato con Zaccaro che apre le marcature del match e un ispirato Del Duca che risponde con gli interessi (2-4 al 2’). Casavatore si riporta in vantaggio con un mini-parziale di 4-1 firmato Capuano-Esposito (6-5 al 3’) ma il Delfino inizia ad aumentare l’ intensità difensiva e i ritmi di gioco e dopo otto minuti il tabellone luminoso segna un eloquente 6-18. La concretezza del team mugnanese non si placa nonostante il timeout chiamato dai padroni di casa e le giocate di Angelino, Vaccaro e De Gregorio permettono al Delfino di chiudere con un ampio vantaggio i primi dieci minuti di gioco (8-28). Il secondo periodo inizia sulla falsa riga del primo, Mugnano domina il campo in lungo e largo e sull’ ennesima palla recuperata in difesa, Vaccaro scappa solitario in contropiede e va ad inchiodare in windmill stile Dominique Wilkins (8-37 al 15’)! Il canestro trema e tremano le gambe anche ai padroni di casa che dopo venti minuti di gioco si ritrovano con un passivo di 29 lunghezze (19-48). Praticamente il match finisce qui, con coach Olivo che negli ultimi venti minuti fa esordire in C il resto degli under a sua disposizione e Casavatore che non riesce mai a rientrare in partita. Da segnalare il 100% dalla linea della carità di capitan Pascarelli, il personal best score di Civita e una super stoppata di Cotena a rimorchio sul finale del match (43-83 al 40’). Il prossimo impegno è di quelli proibitivi, il Delfino sarà ospite dello schiacciasassi San Nicola, una squadra costruita per ammazzare il campionato. Differenti i budget e gli obiettivi stagionali, ma la pallacanestro è bella proprio per questo: la palla, oltre ad essere a spicchi è anche rotonda.

TABELLINO:

NEAPOLIS CASAVATORE 43
Fiore 5, Zaccaro 17, Ordine 2, Gianfrancesco ne, D’Angiolo 3, Venditto 2, Perrella 3, Esposito 9, Capuano 2.

AL DELFINO MUGNANO 83
Del Duca 19, D’ Angelo 2, Cotena 5, Montanino 4, Pascarelli 6, De Gregorio 5, Angelino 11, Civita 8, Gatto 6, Vaccaro 11, Verde 6. Coach Olivo. Ass. Coach Punziano. Prep. Fisico Apicelli.

PARZIALI: 8-28; 11-20; 15-15; 9-20.

USCITA 5 FALLI: Esposito (CASAVATORE).

FALLI TECNICI: Esposito (CASAVATORE)

FALLI ANTISPORTIVI: Ordine e Capuano (CASAVATORE).

ARBITRI: Cerullo e Di Marsilio.

UFFICIO STAMPA MUGNAN

Nota stampa Asd Mugnano

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti