Figc, Tavecchio si è dimesso: “Sciacallaggio politico contro di me”

0
544 Visite

Carlo Tavecchio si è dimesso. Il presidente della Figc ha rassegnato le dimissioni nel corso del Consiglio Federale convocato a Roma. Tavecchio, eletto a capo della Figc nel 2014, era finito nell’occhio del ciclone dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali.

Ora è intenzione del Coni commissariare la Figc: ”Mi sembra l’unica soluzione” ha detto il capo dello sport italiano, Giovanni Malagò, annunciando per mercoledì alle 16:30 una Giunta straordinaria del Coni.

GRAVINA: ”ELEZIONI ENTRO 90 GIORNI” – “Il Consiglio federale resta in carica, Tavecchio si occuperà della gestione ordinaria fino a nuove elezioni che dovranno essere indette entro 90 giorni” ha spiegato Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, fotografando la situazione in Federcalcio.”Il commissario non è previsto ora serve un progetto rivoluzionario e innovativo. Spero che in tempi brevi vi sia la convocazione di un’assemblea come espressione democratica, nella speranza che tutte le espressioni di questo mondo possano esprimere una progettualità innovativa e rivoluzionaria.  Non sono sorpreso dalle dimissioni di Tavecchio, ma dispiaciuto per le modalità di gestione, il presidente avrebbe dovuto darci la possibilità di replicare”.

Ambizioni e sciacallaggi politici hanno impedito di confrontarci sulle ragioni di questo risultato”. E’ questo, secondo quanto risulta all’Ansa – quello che Carlo Tavecchio ha detto oggi ai consiglieri della Figc prima di chiedere le dimissioni di tutto il consiglio, ovviamente a cominciare da se stesso. “Le dichiarazioni che si sono susseguite nelle ultime due ore – ha detto Tavecchio ai consiglieri federali – hanno impedito alle due Leghe maggiori di partecipare un dibattito che investe anche loro”. “Ho preso atto del cambiamento di atteggiamento da parte di alcuni partecipanti alla riunione di mercoledì – ha aggiunto, riferendosi al vertice con le componenti a 48 ore dalla debacle della nazionale – Nonostante il documento che mi hanno richiesto e condiviso, non sono disposti nemmeno a discuterlo”. A conclusione di queste considerazioni, Tavecchio – che alle 14:30 terrà una conferenza stampa – ha chiesto “le dimissioni di tutto il consiglio, me per primo”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti