Violato il vincolo degli arresti domiciliari, per il farmacista di Marano si aprono le porte del carcere

0
Una farmacia in un'immagine d'archivio. Antibiotici assunti troppo spesso e male, senza l'indicazione del medico e magari per 'autocurarsi' utilizzando quelli che si hanno già in casa. Gli italiani ne usano davvero troppi: uno spreco che 'vale' 413 milioni di euro e che vede in testa le regioni meridionali. Ed il danno è anche per la salute: l'uso inappropriato di questi medicinali favorisce infatti il fenomeno dell'antibioticoresistenza, con la conseguenza che nel prossimo futuro potremmo non avere più armi a disposizione per combattere molte infezioni. ANSA / FARNETI /ARCHIVIO
459 Visite

A conclusione di ulteriori approfondimenti investigativi eseguiti circa le indagini di polizia giudiziaria, eseguite col coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli, in ordine al furto, ricettazione di ricette mediche e riciclaggio di farmaci, per cui erano stati sottoposti a misure cautelari alcuni farmacisti e dipendenti di talune farmacie, i militari del NAS di Napoli hanno proceduto a notificare un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con contestuale tramutamento in custodia in carcere a carico di un noto farmacista dell’area vesuviana, A.C, nonché legale rappresentante di analoghe attività ubicate a Boscoreale, Marano e Ascea.

Il destinatario della misura, come emerso dalle verifiche, avrebbe ripetutamente violato il vincolo degli arresti domiciliari, al quale era stato sottoposto, prendendo contatti con persone estranee alla sfera familiare, contrariamente a quanto disposto dalle autorità competenti.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti