Insigne supera il provino: verso la maglia da titolare con l’Inter ma è un rischio

0
332 Visite

Lorenzo Insigne ci sarà. Dopo due giorni di terapie e riposo assoluto per l’affaticamento all’adduttore, accusato durante la partita di Champions League con il Manchester City, Insigne ha superato il provino a Castel Volturno, dove la squadra è rimasta in ritiro ieri sera. Il genio di Frattamaggiore ha svolto l’allenamento mattutino e verrà regolarmente convocato per la partitissima con l’Inter, il confronto scudetto al San Paolo.

Dal centro sportivo del Napoli filtra ottimismo: Sarri non vorrebbe privarsene nella partita scudetto con i nerazzurri ma lo schiererà solo con la certezza di non correre pericoli. Insigne è uno di quelli insostituibili nel Napoli di Sarri: ha giocato 51 partite di fila dal primo minuto tra campionato, Champions e coppa Italia, praticamente un anno intero da titolare.

Insigne che da bambino fu scartato dall’Inter perché era troppo basso, spesso si è poi rivelato decisivo contro i nerazzurri e l’anno scorso chiuse la sfida al San Paolo con la terza rete del Napoli, partita in cui segnò anche Zielinski, il suo sostituto più probabile. L’attaccante di Frattamaggiore è un uomo chiave nel Napoli e anche per l’Italia in vista delle due sfide playoff contro la Svezia per conquistare un posto ai Mondiali. Una fase importantissima della stagione per lui, ecco perché il suo impiego contro l’Inter verrà ponderato con grandissima attenzione senza rischiare nulla.

Il Mattino

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti