QUALIANO, BORSE DI STUDIO: DOMANDE ENTRO IL 31 OTTOBRE

0
482 Visite

C’è tempo fino al 31 Ottobre per presentare la domanda e beneficiare dell’opportunità offerta dal bando per la concessione di assegni di sostegno allo studio per “MERITO E REDDITO” rivolto a studenti residenti a Qualiano diplomati nell’anno scolastico 2016/17 ed iscritti ad un primo anno di un Corso Universitario ed a studenti già iscritti al primo anno di Università e che risultano in regola con gli esami.

Una straordinaria opportunità per i giovani che si impegnano nello studio. Come Amministrazione cerchiamo sempre di affiancare coloro che  vogliono investire le proprie energie sulla cultura, ma che spesso si trovano in estrema difficoltà per i costi del mantenimento all’Università.- sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Biancaccio– E’ un atto importantissimo perché investire sul proprio territorio vuol dire investire sulle eccellenze locali e fare in modo che questi giovani possano anche diventare le future classi dirigenti cittadine. Sono molto orgogliosa di aver contribuito a fornire un’opportunità importante ai nostri giovani studenti.

Il Comune di Qualiano, quindi, prova a far crescere la cultura e l’istruzione promuovendola con degli assegni di sostegno allo studio a copertura delle tasse universitarie. 10 borse di studio del valore di 500euro cadauna verranno erogate a studenti, in possesso dei requisiti previsti dal Bando e che si sono diplomati quest’anno e si sono iscritti al primo anno di un Corso Universitario, non on line. Altre  4 borse di studio del valore di 700euro cadauna sono destinate, invece,  agli studenti già iscritti all’Università e che risultano in regola con gli esami sempre secondo i parametri stabiliti dal bando che è scaricabile e consultabile sulla Home Page del sito del Comune di Qualiano.

I buoni alberi danno sempre buoni frutti.- plaude il sindaco Ludovico De Luca– Grazie all’assessore Valentina Biancaccio ed a tutta l’Amministrazione, gli studenti universitari di Qualiano hanno il Comune dalla loro parte in un percorso che li formerà come professionisti e come cittadini consapevoli.  Certo, tutto è perfettibile purché esista  e da quest’anno, le borse di studio esistono. Sicuramente non riusciremo a premiare tutti gli studenti meritevoli, però, abbiamo iniziato.”

A Qualiano, quindi, c’è  un forte strumento sociale di sostegno allo studio,  per le giovani ed eccellenti menti del territorio a cui sono destinati circa 8mila euro. E come recita il detto: “cosa fatta, capo ha”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti