Salvatore Micillo (M5S) lancia nell’Area nord di Napoli la “4 giorni a 5 stelle”, dal 28 settembre al 1 ottobre 2017, #4giornia5stelle

0
1.000 Visite

Quattro serate in successione su quattro territori diversi dell’Area Napoli Nord, quelle volute ed organizzate dal Portavoce alla Camera Salvatore Micillo del MoVimento 5 Stelle, che riunirà attorno a temi a lui cari la presenza di Portavoce di Camera, Senato, Regione, Comuni ed esperti, dal 28 settembre al 1 ottobre 2017.

La manifestazione “4 giorni a 5 stelle” prenderà il via giovedì 28 settembre 2017 da Giugliano in Campania (Napoli) dove in piazza Gramsci a partire dalle ore 19 ci saranno con il promotore dell’evento Salvatore Micillo anche Elio Lannutti, presidente Adusbef, famoso per le sue battaglie contro il potere bancario, i deputati M5S in Commissione Finanze : Daniele Pesco, Carla Ruocco e Carlo Sibilia. I convenuti parleranno di “Pmi, lavoro, commercio” insieme al consigliere regionale Luigi Cirillo e ai consiglieri comunali Nicola Palma e Vincenzo Risso.

Venerdì 29 settembre, l’appuntamento è ad Aversa (Caserta), dalle ore 18.30, all’Arco dell’Annunziata a Porta Napoli (via Roma, n.18) per parlare di “ambiente e territorio” per discutere della legge ecoreati e del programma ambiente con Ferdinando Imposimato (presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione), Andrea Cioffi (Commissione Territorio), Vilma Moronese e Paola Nugnes (Commissione Ambiente), e i deputati Salvatore Micillo e Massimo De Rosa (Commissione Ambiente), dal consiglio regionale della Campania Vincenzo Viglione (Commissione Anticamorra) e Maria Muscarà (Commissione Trasparenza), Maria Teresa Imparato, segretaria regionale Legambiente, la Portavoce al Comune di Aversa Maria Grazia Mazzoni (Commissione Terra dei Fuochi). In caso di pioggia l’evento si terrà nella sala Cavallo al piano terra del Comune. Nel corso del dibattito si affronteranno i problemi locali quali roghi tossici, raccolta differenziata, indagini, sequestri ed incendi di rifiuti.
Sabato 30 settembre, in piazza della Pace, a Marano di Napoli, dalle ore 18.30, si parlerà di “sicurezza locale” con i senatori Mario Michele Giarrusso (Commissione di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali) e Sergio Puglia (Commissione Lavoro), i deputati: Roberto Fico (Commissione Vigilanza Rai), Angelo Tofalo (Copasir), Salvatore Micillo, il consigliere regionale Vincenzo Viglione con gli attivisti del meetup di Marano.
Domenica 1 ottobre la “4 giorni a 5 stelle” si chiuderà in piazza Maione, a Villaricca di Napoli, dove dalle ore 19, si alterneranno negli interventi per parlare di “fondi europei, Europa e smart city”: l’europarlamentare Isabella Adinolfi, la senatrice Paola Nugnes, Salvatore Micillo, Luigi Gallo (Commissione Cultura Camera), il consigliere regionale Tommaso Malerba, i consiglieri locali Luigi Nave e Rosario Albano. Modera l’evento il direttore del web magazine “Il Punto” Vincenzo Perfetto.
“Abbiamo scelto le piazze perché è da lì che il Movimento è nato, sulla spinta dei problemi e delle esigenze locali, è lì che abbiamo portato avanti gazebo e battaglie per migliorare le cose in Italia” commenta Micillo, componente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati. Simpatizzanti, cittadini, elettori, tv e giornalisti sono invitati a partecipare!

Per le informazioni sull’evento: pagina Facebook “4 giorni a 5 stelle” ed il link: www.4giornia5stelle.it

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti