Frattamaggiore, gli studenti del Classico protestano. Il sindaco li riceve al Comune

0
516 Visite

Giovedì mattina circa duecento studenti del Liceo Classico “Francesco Durante” si sono recati presso la casa comunale di Frattamaggiore e hanno chiesto un incontro con il Sindaco Marco Antonio Del Prete per avere delucidazioni sul loro istituto. Il Liceo infatti sta svolgendo le proprie attività didattiche tramite i doppi turni.

Il Sindaco ha ovviamente accolto gli studenti, anche se la competenza non è del Comune di Frattamaggiore bensì della Città Metropolitana. Il primo cittadino però, non ha mai nascosto la sua vicinanza al Liceo Classico, dove si è diplomato con il massimo dei voti.

“Vogliamo solo parlare col Sindaco – hanno sostenuto gli studenti – vogliamo capire sul serio come stanno le cose, sappiamo che la competenza non è del comune di Frattamaggiore ma pensiamo che al primo cittadino debba interessare la nostra situazione”

Il Sindaco ha parlato con gli studenti, spiegando le diverse problematiche: “Sto seguendo la questione da mesi, il problema di fondo è che il Liceo Classico avrebbe diritto ad una sede dignitosa, cosa che non ha da anni, da molto prima che fossi io stesso a sedermi tra quei banchi. La mia amministrazione si sta attivando per trovare una soluzione definitiva e dare al “Durante” una sede degna del nome blasonato che porta. Nell’immediato, come già detto agli studenti, nonostante non fosse un mio compito, mi sono recato presso la Città Metropolitana molteplici volte e sono disposto a tornarci, anche con gli studenti, perché penso che vadano ascoltati e tutelati”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti