Marano, il Segrè terzo ai campionati studenteschi nazionali di tennis tavolo

0
618 Visite

Il “Liceo Segrè” di Marano di Napoli, rappresentato dalle alunne Ginevra Giacobelli e Sara Messina, accompagnate dalla prof.ssa Margherita Mallardo, referente e coordinatrice della disciplina sportiva “Tennistavolo”, si è classificato 3° alle Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi che si sono svolti presso il centro Coni di Addestramento Olimpico di Formia (LT).

In una finale che si è svolta alla presenza di una folta cornice di pubblico proveniente da tutt’Italia e rappresentativa a più livelli, le alunne Sara e Ginevra hanno mostrato una grande professionalità sportiva e freddezza emotiva riuscendo a sconfiggere la rappresentativa del Trentino Alto Adige.

Il tutto giunge a coronamento di notevoli sforzi e di impegno profuso dall’intero Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive,  guidato con stimoli ed entusiasmo dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Cetroni.    La pratica sportiva diventa così una modalità preminente del Liceo Segrè.

Le ragazze sono arrivate alla fase Nazionale dopo una lunga selezione che le ha viste impegnate nelle fasi provinciale, interprovinciale e regionale. Durante il percorso di eliminazione sono state supportate dal prof. Bartolomeo Silvestri che con certosina pazienza è riuscito a potenziare le capacità tecniche delle allieve.

A colpi di racchettate, le atlete maranesi del Liceo “Segrè”, hanno visto soccombere le rappresentative della Basilicata, dell’Emilia Romagna, della Toscana, del Friuli Venezia Giulia ,sconfitte solo dalla Lombardia (vincitrice del campionato).

Alla prof.ssa Margherita Mallardo, docente di Scienze Motorie e Sportive, presente al C.P.O. di Formia come responsabile delle atlete oltre che della parte tecnica, anche e soprattutto di quella morale per l’intera manifestazione, sono giunti i complimenti del responsabile Nazionale del Coni, del referente del Coordinamento Regionale di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva della Campania, prof.  Raimondo Bottiglieri, presente alla cerimonia inaugurale oltre che in ranghi istituzionali anche come primo tifoso delle atlete (studentesse) maranesi.

Prof.ssa Margherita Mallardo

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti