Mercato Napoli, dietro l’angolo l’ultimo colpo a sorpresa?

0
453 Visite

Milioni in arrivo. Milioni da reinvestire, per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Costruire una grande squadra significa anche tessere una tela di giocatori da far girare, valorizzare in altre squadre e magari rivendere. Operazione che il Napoli ha faticato a compiere negli ultimi anni e che, invece, potrebbe portare frutti importanti proprio alla chiusura del mercato estivo. Due i nomi sui quali girano diversi discorsi e diversi interessi: Leonardo Pavoletti e Duvan Zapata.

Per l’ex Genoa appena 195’ giocati nel campionato scorso e 95’ in Coppa Italia, con 0 gol all’attivo ed uno spazio che si è andato ulteriormente riducendo con il ritorno di Arek Milik. Per lui il Napoli investito 15 milioni + 3 di eventuali bonus, un valore che rischia di scemare in caso di un’altra stagione vissuta ai margini. In tanti hanno già bussato alla porta del Napoli, che pare vicino a trovare l’accordo con il Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore degli isolani.

Duvan azzurro, ma ancora per poco. Con 10 reti e 5 assist, Zapata nella scorsa stagione è stato uno dei riferimenti dell’Udinese di Delneri, con il colombiano che ha saputo essere uomo squadra e punto di riferimento per l’attacco friulano. Anche per l’attaccante ’91 le offerte sono già state tantissime durante tutto il corso dell’estate, senza però mai trovare una quadratura del cerchio. La svolta potrebbe e dovrebbe arrivare negli ultimi giorni di questa sessione estiva, con la Sampdoria che pare intenzionata a mettere sul piatto 20milioni di euro che potrebbero indurre Aurelio De Laurentiis ad abbassare leggermente le sue richieste. L’ultimo impulso per un colpo a sorpresa (sperando che a Nizza tutto vada come deve andare) potrebbe arrivare proprio dai due bomber in uscita.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti