Tragedia nel mare di Sorrento: napoletano muore travolto dalle onde

0
435 Visite

Un 31enne residente in provincia di Napoli è morto nel tratto di mare tra la Solara e la Pignatella. L’uomo si era tuffato insieme alla compagna sfidando il mare agitato. Dopo qualche minuto è andato in difficoltà. Accorsi sul posto, gli uomini della Capitaneria di porto hanno recuperato e trasportato la coppia sulla terraferma. La donna è stata rianimata, mentre per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La segnalazione alla sala operativa dell’ufficio marittimo di Sorrento è arrivata in tarda mattinata. In pochi minuti gli uomini della Capitaneria di porto di Castellammare, diretti dal comandante Guglielmo Cassone, sono intervenuti via mare e terra per soccorrere i due bagnanti che non riuscivano a raggiungere la riva a causa delle avverse condizioni meteo. Una motovedetta e due mezzi privati presenti in zona hanno rapidamente raggiunto lo specchio acqueo tra la Pignatella e la Solara. Sul posto anche un elicottero della Guardia Costiera, impegnato in attività di pattugliamento nel golfo di Napoli ma subito dirottato in penisola sorrentina.

Le condizioni del 31enne sono apparse immediatamente gravi: nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, l’uomo è morto. La compagna, invece, è in discrete condizioni di salute. Ora la Capitaneria di porto è al lavoro per chiarire le cause della tragedia. Probabile che a stroncare la vita del 31enne napoletano siano state le avverse condizioni meteo, ampiamente previste dall’Aeronautica e comunicate anche dalla Capitaneria di porto.

«Bisogna prestare attenzione – ammonisce il comandante Cassone – A chi usufruisce del mare ricordo che la prima forma di prevenzione è l’amore per se stessi. Non bisogna portare all’eccesso determinate forme di divertimento. Ogni attività va svolta osservando la normativa che la disciplina e il comune buon senso e tenendo presente che il mare è un elemento naturale che va rispettato e mai affrontato con superficialità o imperizia».

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti