L’angolo della cazzimma. Quando le pulci hanno la tosse. Quel blog che adora parlare male dei giornali veri

0
429 Visite

Ci capita spesso di imbatterci in post e commenti altamente diffamatori, minacce, offese e quant’altro relative al nostro lavoro. E ci capita di imbatterci, ed è un’usanza tipica di qualche operatore del settore della zona, anche in articoli che diventano strumento per denigrarci sotto il profilo professionale. Uno con la “fissa” di Terranostranews è un blog dell’hinterland (un blog, non una testata giornalistica), che da mani a sera non fa altro che prendersela con noi. Forse sarà perché la nostra platea è 1000 volte più ampia, forse sarà l’invidia, forse sarà perché abbiamo più notizie, più fatti inediti, forse perché abbiamo “osato” pubblicare esclusive (vedi alla voce estorsioni clan Orlando) anche nel comune di riferimento del suddetto “bloghetto”, forse perché non abbiamo peli sulla lingua contro i potenti.

Chi vi scrive, dalle pagine del “blogghetto”, quello che ci critica ad ogni sospiro, spesso utilizzando termini diffamatori, è lo stesso che non parla mai di un ex sindaco, indagato per corruzione e che quando ne parla ne tesse sempre le lodi in maniera acritica, senza nemmeno documentarsi sulle tanti vicende in odor di camorra.

E’ uno che ha sbattuto in prima pagina la notizia che il suddetto ex primo cittadino ci aveva querelato, senza mai chiedere una replica al nostro giornale, senza mai attingere informazioni dall’altra campana, e senza sapere delle nostre querele contro il suddetto personaggio. E così ha fatto anche per alcuni dipendenti comunali, destinatari di querele per ingiurie e aggressione da parte del nostro direttore. Basta che trovi lo spunto per parlare male di noi, insomma, l’uomo del “blogghetto” ha risolto i suoi problemi esistenziali.

Del suo comportamento, spesso sopra le righe, abbiamo informato gli organi competenti e le associazioni di categoria. Ma nulla da fare: l’uomo del bloghetto (non una testata giornalistica) persiste. Ogni scusa buona, persino quando il nostro giornale, nel lanciare una notizia su un imprenditore coinvolto in un affare di estorsione, fa riferimento – in uno specifico tratto – ad una vecchia notizia riportata proprio dal blogghetto.

Come dire: ogni scusa è buona e ogni pulce ha la sua tosse.

 

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti