Ergastolo per Accurso, giovane boss della Vanella Grassi

0
CRO Napoli caserma dei Carabinieri Pstrengo arresto di Umberto Accurso (newfotosud Alessandro Garofalo)
856 Visite

Ergastolo per Umberto Accurso. E’ questa la condanna che il giudice ha deciso per il giovane boss della Vanella Grassi accusato di essere presunto mandante del duplice omicidio dei fratelli Matuozzo. E’ passata dunque, nel processo di primo grado, la tesi dei pm della Direzione distrettuale antimafia Maurizio De Marco e Vincenza Marra. L’imputato farà ricorso in appello.

I due omicidi al centro delle accuse risalgono al 29 agosto 2013, ma avvennero a distanza di alcune ore uno dall’altro. Si trattò di una epurazione interna. La prima vittima fu Carlo Matuozzo, un referente della Vanella Grassi per il traffico di droga ucciso, secondo inquirenti e collaboratori di giustizia, per volere del suo stesso clan: fu attirato in una trappola e ammazzato brutalmente, perché la pistola si inceppò, fu finito a mani nude e il cadavere trafitto poi da alcune coltellate. Poche ore dopo la stessa macabra sorte toccò al fratello Antonio Matuozzo, che venne assassinato per evitare che si pentisse per vendetta facendo i nomi dei killer.

Umberto Accurso, venticinque anni, è recluso in carcere da un anno. Fu arrestato a metà maggio 2016 dopo un periodo di latitanza e dopo la decisione del tribunale per i minori, su richiesta della Dda, di allontanare i suoi due figli bambini (che oggi hanno quattro e due anni) da Secondigliano e dalla loro casa, vietando alla madre di avere contatti con loro se non avesse accettato il programma di protezione.

Il Mattino
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti