Marano, Premio della bontà nel ricordo di Salvatore Giordano: ecco tutti i nomi dei premiati

0
1.125 Visite

Seconda edizione del premio della Bontà, intitolato alla memoria di Salvatore Giordano. I vincitori sono stati premiati oggi nel teatro Alfieri di Marano, alla presenza dei familiari di Sasy e delle autorità invitate. In giuria, tra gli altri, il prefetto Antonio Reppucci, il tenente Francesco Tessitore, il consigliere comunale di Napoli Vincenzo Moretto e il capitano dei vigili Brigida Costa, oltre a don Ciro Russo, parroco della San Ludovico d’Angiò.

I vincitori della seconda edizione del premio, volto a premiare gli studenti che nel corso dell’anno scolastico si sono segnalati per i loro gesti di altruismo e generosità, sono: Michele Zapparella (primo premio) e Fabio Guida, istituto Levi. A pari merito, premiati con una targa, Vivian Mallardo (Socrate), Angelo Corteselli (Levi), e due classi, terza e quarta, del Carlo Levi.

Di seguito la lettera letta dal presidente della giuria, Giuseppe Simeoli, zio di Salvatore.

CI RITROVIAMO QUI, A DISTANZA DI QUASI 3 ANNI DALLA SCOMPARSA DEL PICCOLO SALVATORE AD ASSEGNARE UN PREMIO IN SUA MEMORIA.

MA VORREMMO CHE SALVATORE NON FOSSE RICORDATO COME UN BAMBINO SFORTUNATO LA CUI VITA E’ TERMINATA PREMATURAMENTE PERCHE’ GLI E’ STATA SOTTRATTA DAL DESTINO,DAL FATO,O DALLA FATALITA’.

LA SUA VITA IN REALTA’ GLI E’ STATA STRAPPATA ORRIBILMENTE DALLA NEGLIGENZA, DALL’INCURIA E DALL’INCOMPETENZA DI COLORO CHE, PARADOSSALMENTE, DOVREBBERO TUTELARE E  VIGILARE SULLA SICUREZZA DI TUTTI NOI CITTADINI.

PERCIO’ AUSPICHIAMO, FORTEMENTE, CHE LA GIUSTIZIA PUNISCA TUTTI I COLPEVOLI, SENZA PRESERVARE GLI INTOCCABILI  CHE, PER CARICHE CHE RICOPRONO, SI CREDONO AL DI SOPRA DELLA LEGGE.

ALLA MEMORIA DI SALVATORE NON SONO STATE RISERVATE TARGHE,LAPIDI,O MEDAGLIE DA NESSUNA AUTORITA’. MA DI TUTTO CIO’ NON NE SENTIAMO LA  NECESSITA’!

SIAMO CONVINTI CHE IL NOSTRO PICCOLO, GRANDE UOMO, CHE DIFRONTE AL PERICOLO A PREFERITO SALVARE I SUOI AMICI ANZICHE’ SE STESSO, RIMARRA’ PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!

 

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti