Ottaviano Food Festival 80 chef stellati. C’è anche don Alfonso Iaccarino

0
839 Visite

Ci sarà anche Don Alfonso Iaccarino a OFF – Ottaviano Food Festival, l’evento che intende promuovere e valorizzare le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche del territorio vesuviano e regionale.

L’edizione 2017 si terrà il 18 e 19 giugno nel suggestivo Palazzo Mediceo di Ottaviano, sede del Parco nazionale del Vesuvio e simbolo di legalità e bellezza. La struttura ospiterà circa 80 chef, provenienti da ogni parte del Paese, che rappresentano l’eccellenza della ristorazione italiana.

Iaccarino è un pezzo di storia importante della ristorazione, uno dei principali ambasciatori del gusto italiano nel mondo. Maestro del gusto e di vita, Don Alfonso ha imparato a non dare per scontato tutto ciò che gli era stato tramandato e, viaggiando moltissimo, ha sempre cercato di approfondire e conoscere le radici culinarie e non, di ogni angolo del mondo. 
La sua cucina nasce per l’amore e la difesa del proprio territorio, della propria cultura e della tradizione. Proprio quest’ultima é il monito dei suoi insegnamenti, di cui tutti potranno godere nella magica serata di “chef a corte”, prevista la sera del 18 giugno.

 La caratteristica immutata di OFF, oltre al gusto, anche quest’anno sarà la sua nobile finalità, in quanto i proventi delle due serate saranno devoluti interamente alle onlus che patrocineranno l’evento. OFF è promosso dall’associazione Arcobaleno Vesuviano e dall’executive chef Alfonso Crisci (patron di OFF e di Taverna Vesuviana restaurant ), con il patrocinio, tra gli altri, anche del Comune di Ottaviano.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti