Mugnano, è scontro sull’arrivo degli studenti di Chiaiano nel nuovo Segrè

0
932 Visite

Oggetto: immediato trasferimento della sede succursale della scuola Siani presso la sede di Mugnano – Nota prot. 73550 del 27 aprile 2017 della Città Metropolitana di Napoli a firma del dott. Giuseppe De Angelis.

Si rende nota alla comunità scolastica la comunicazione pervenuta in data 27 aprile u.s. da parte della Città Metropolitana sull’immediato trasferimento della sede succursale del Siani presso la sede di Mugnano.

Si precisa che la sede di Mugnano dispone di un certificato antincendio provvisorio, utile per svolgere attività didattica di una sola istituzione scolastica.

Questa la nota a firma della professoressa Cetroni, preside del Segrè. E’ in corso uno scontro tra istituzioni: Città Metropolitana, proprietaria della nuova sede del Segrè di Mugnano, e i vertici dell’istituto scolastico che dovrebbe accogliere, stante la decisione dell’organo provinciale, i ragazzi (centinaia) della succursale Segrè di Mugnano, chiusa per i crolli delle ultime settimane.

La dirigente Cetroni parla di “invasione non concertata. Non ci sono le condizioni di sicurezza – aggiunge – come chiarito dell’ufficio tecnico di Città Metropolitana, per ospitare una seconda istituzione scolastica”. L’area amministrativa dello stesse ente, con una nota inviata alla Cetroni, ha però invitato la dirigenza scolastica a non tenere conto del parere dell’ufficio tecnico. Una situazione paradossale. La Cetroni si è opposta, paventando di utilizzare gli strumenti in suo possesso per impedire l’arrivo dei nuovi studenti. Non si esclude una diffida ai vigili del fuoco, ai vigili urbani e una richiesta al sindaco di chiudere l’istituto per ragioni di sicurezza. Martedì, insomma, i cancelli potrebbero rimanere chiusi.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti