Per sfuggire alla cattura si era procurato documenti falsi. Catturato dai carabinieri dopo 6 mesi di latitanza.

0
544 Visite

I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno individuato e catturato Francesco Riso, un 36enne di Poggiomarino che si era reso latitante a partire dall’Ottobre 2016 per sfuggire all’esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Torre Annunziata per i reati di detenzione di droga a fini di spaccio ed evasione.
A individuarlo, ad Ottaviano, un Carabiniere libero dal servizio che lo ha visto sfrecciare lungo via ferrovie dello stato alla guida di uno scooter con targa modificata.
Il militare ha chiesto i rinforzi e sono giunti sul posto i colleghi dell’Aliquota Radiomobile, alla vista dei quali Riso ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato.
Ha fatto pure l’ultimo tentativo, esibendo una carta d’identità contraffatta con l’apposizione della sua foto al documento di altra persona, tentativo inutile perché i Carabinieri lo conoscevano bene e che gli ha procurato una ulteriore accusa, a parte la guida senza patente accertata sul posto e il possesso di 4 dosi di cocaina e di circa 100 euro in contante ritenuti provento di attività illecita.
il Giudice del rito direttissimo ha convalidato l’arresto per droga e disposto la sua custodia in carcere rinviando il processo a data da decidersi. dopo la notifica dei 2 provvedimenti: quello per il quale si era reso latitante e quello di oggi, riso è stato tradotto a poggioreale.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti