Clan Orlando, ruoli e compiti di big e affiliati del gruppo che ha fatto tremare Marano negli ultimi anni

0
7.685 Visite

Clan Orlando, i ruoli rivestiti da big e affiliati all’interno dell’organizzazione criminale che ha dettato legge a Marano negli ultimi tempi.

Antonio Orlando, alias Mazzolino: latitante, promotore, organizzatore e dirigente del clan.

Raffaele Orlando, alias Papele: organizzatore, dirigente e referente del clan per le attività illecite, organizzatore e coordinatore dei rapporti con gli esponenti del clan Polverino.

Gaetano Orlando: stesso discorso fatto per Raffaele.

Armando Lubrano, detto Armandino, Armando Raffaele, Lorenzo Nuvoletta e Angelo Orlando, alias ‘o Malommo: promotori e organizzatori di attività illecite a Marano, Quarto e Calvizzano, in particolare per le attività estorsive. Referenti diretti del capoclan Antonio.

Vincenzo Lubrano: affiliato con ruolo in particolare nelle attività estorsive.

Gennaro Sarappo: affiliato con ruolo fiduciario dei vertici e compiti di cassiere, coordinamento militare del territorio, responsabile del comparto estorsioni e stupefacenti nel comune di Quarto, con l’ausilio di Raffaele Veccia, alias ‘o Maresciallo, Ciro e Antonio Di Lanno e Raffaele Carputo.

Maria Rosaria Gagliano: moglie di Sarappo, con compiti di cassiera degli illeciti traffici nonché di supporto al marito e di sostituzione in sua assenza.

Mario Sarappo: partecipe, in diretto contatto con Papele Orlando, con compiti di intermediario con gli imprenditori da taglieggiare.

Angelo Di Maro, alias Pagliariello: partecipe attivo nel campo delle estorsioni.

Raffaele Veccia: partecipe attivo, fiduciario di Gennaro Sarappo e con compiti di supervisione e sicurezza delle aree sottoposte al controllo del clan, in particolare di piazza Spirito Santo e via Merolla.

Raffaele Carputo: partecipe alle attività illecite, in particolare nel campo delle estorsioni.

Salvatore Ruggiero: già affiliato ai Polverino, viene integrato nel gruppo Orlando. Partecipe dell’associazione.

Claudio Visconti, alias ‘Caccone”: esponente del gruppo di “For ‘o truglio, coadiuva nelle attività illecite Gennaro Sarappo.

Nicola Raimondo: stesso discorso fatto per Visconti.

Luigi Baiano, alias Caramella: partecipe dell’associazione, con ruolo di cassiere e traffico di stupefacenti, in contatto diretti con elementi apicali del clan.

Celestino Carbone: partecipe all’associazione, con ruolo di controllo di piazza Spirito Santo e via Merolla e bonifica delle aree in cui potevano essere installati strumenti di captazione da parte delle forze dell’ordine.

Crescenzo Polverino: già affiliato ai Polverino, si affianca agli Orlando nella gestione delle attività illecite.

Aiello Salvatore, Antonio Spinelli, Alessandro De Luca e Pasquale Fabio Lucci: acquirenti di partite stupefacenti, con l’aggravante di aver fatto parte di associazione camorristica armata e di aver promosso attività legate al traffico di stupefacenti.

Francesco Cincinnato, Aniello Schiattarella e Mario Ametrano: occultamento, smistamento e cessione di sostanze stupefacenti.

 

 

 

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti