Fratta Chocoland. Frattamaggiore diventa la città del cioccolato

0
650 Visite

Frattamaggiore si trasformerà nella terra del cioccolato. È questo quello che sostengono gli organizzatori ed è quello che si aspettano anche i Frattesi più golosi. Da venerdì 7 fino a domenica 9, Piazza Umberto I, ospiterà diversi stand, tutti con un unico elemento comune: il cioccolato.

L’evento organizzato dall’Ascom di Frattamaggiore e da diverse associazioni come “Un sorriso per la vita”, è stato patrocinato dal comune di Frattamaggiore e mira ad incentivare il commercio frattese. A tal proposito il Presidente dell’Ascom Renato Di Giorgio ha sostenuto: “Noi facciamo la nostra parte anche per costruire un vero e proprio cambiamento di mentalità. Un cambiamento che possa portare le persone a stare sempre meno nei grandi centri commerciali, che sono la vera rovina del commercio”

Grazie a questa manifestazione, diversi artigiani frattesi (e non solo), avranno la possibilità di mostrare la propria arte, alle migliaia di persone che riempiranno la città in quei giorni. Sarà una tre giorni anche di spettacoli, infatti – sempre in piazza – si alterneranno diversi artisti come il simpaticissimo Gianluca Manzieri. L’obiettivo dichiarato dagli stessi organizzatori è quello di costruire un percorso a lungo termine che possa dare continuità a questa manifestazione, in modo da riuscire ad attrarre aziende da tutta l’Italia.

“Un evento che andrà a tutto vantaggio del commercio cittadino – commenta il Sindaco Marco Antonio Del Prete. Iniziative del genere permettono sia di mettere in mostra l’artigianato locale, con i suoi usi e le sue tradizioni, sia di  dare linfa ai nostri commercianti che, in questi tre giorni, potranno godere di un indotto notevole, visto che saranno migliaia le persone che parteciperanno”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti