Casoria, TARI: approvate le tariffe 2017. Il sindaco Fuccio: “Scongiurato aumento del 30%”

0
526 Visite

“Oggi in Consiglio comunale abbiamo scongiurato, con l’approvazione del nuovo Piano economico finanziario (PEF), un aumento del 30 per cento delle tariffe TARI per il 2017. La contrazione del 20 per cento delle attività commerciali ha rischiato, infatti, di elevare la tassa sui rifiuti solidi urbani per l’anno in corso, che invece non subirà maggiorazioni, al netto delle fisiologiche variazioni legate agli indici ISTAT”. Lo dichiara il sindaco di Casoria, Pasquale Fuccio, a margine della seduta odierna del civico consesso tenutasi presso l’aula consiliare di piazza Cirillo.

“Un risultato straordinario – prosegue il primo cittadino –, frutto del lavoro di revisione dei costi di Casoria Ambiente, pari ad 1 milione e 200 mila euro, e di una contestuale ricognizione sui servizi non erogati per l’anno 2016, che ha comportato un’ulteriore economia di 500 mila euro. Ciò consentirà ai cittadini casoriani di non vedersi aumentata la tassa sui rifiuti per il 2017”.

“Dispiace che esponenti dell’opposizione, che peraltro hanno ricoperto in tempi non lontani anche incarichi di governo, non abbiano resistito alla tentazione di utilizzare in maniera del tutto strumentale argomenti come quello della TARI per fare disinformazione e screditare un’Amministrazione che invece avverte il peso della responsabilità istituzionale di un Ente lasciato in balia di diseconomie dovute a sprechi e a spese del passato. Si tratta del primo passo, dopo 15 anni di inerzia, verso il risanamento del bilancio di Casoria Ambiente. Un percorso virtuoso che porterà, ci si augura, la società comunale ad essere leader nella raccolta differenziata nell’area metropolitana di Napoli”, conclude il primo cittadino.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti