Sgominata banda di ladri in appartamento. Si vantavano: “4 mila euro al mese, quanto noi guadagnano solo i politici”

0
422 Visite

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP di Salerno a carico di 3 persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti in appartamento.
Nel corso di indagini coordinate dalla Procura di Salerno i militari della Sezione “reati contro il patrimonio” hanno accertato che nel periodo tra luglio e settembre 2016 la banda aveva commesso numerosi furti in case dei quartieri residenziali di Napoli e in tutta la Campania.
Gli arrestati sono tutti del Rione Traiano. Operavano sempre con le stesse modalità: con sopralluoghi di giorno individuavano gli appartamenti da colpire e con la tecnica del “pezzetto di carta” verificavano se i proprietari fossero rientrati. Poi i furti, di mattina nei giorni di mercato, di notte nelle case lasciate dalle famiglie in vacanza.
Rubati denaro contante, oggetti preziosi e argenteria ma talvolta anche i capi di abbigliamento griffati. Il tutto veniva poi venduto a ricettatori del napoletano e assicurava ai malfattori un elevato tenore di vita del quale si vantavano: -“…abbiamo fatto 4.000 euro… – …sai chi li guadagna? solo i politici!…
Insomma, la “bella vita” senza lavorare, tanto da permettersi costose vacanze in 4 dentro un lussuoso resort delle Maldive documentate da una serie di selfies pubblicati sul suo profilo da uno degli indagati.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza Stampa prevista nella Procura di Salerno alle 11.30.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti