Frattamaggiore, domenica tutti in piazza con Volley for All

0
581 Visite

L’associazione Volley for All Frattamaggiore, nell’ambito dell’ampio programma di manifestazioni finalizzate alla divulgazione della pratica sportiva della pallavolo programmato dalla FIPAV, ha organizzato per questa Domenica, 26 Marzo, dalle ore 10.00 alle 12.30 in Piazza Umberto I, a Frattamaggiore, il primo evento denominato “Volley in Piazza”.

Verranno allestiti diversi minicampi che permetteranno ai bambini e ai ragazzi frattesi di cimentarsi con lo sport della pallavolo, in un contesto di gioco caratterizzato da una spiccata componente ludica, al fine di trasmettere ai giovani partecipanti i sani valori dello sport uniti ai corretti stili di vita e alle buone pratiche alimentari.

L’attività prevalente è quindi imperniata sulla pratica sportiva giovanile con la Scuola di pallavolo. I corsi vengono condotti da tecnici federali presso la palestra dell’I.C. Giulio Genoino in Via Senatore Pezzullo e si rivolgono ai bambini/e dai 6 ai 10 anni attraverso la pratica del gioco-sport Minivolley e ai ragazzi/e dai 11 anni a salire con la partecipazione ai campionati di categoria e di serie provinciale.

Inoltre, l’Associazione “Volley for All Frattamaggiore” è finalizzata – attraverso lo sport ed in particolare la pratica della pallavolo – a favorire l’inclusione sociale, alla valorizzazione delle differenze e all’eliminazione di qualsiasi barriera ideologica e architettonica per i diversamente abili.

Per questo, uno dei cardini della sua attività riguarda le persone diversamente, abili attraverso la pratica del SITTING VOLLEY che può essere praticato senza alcuna distinzione sia da soggetti con diversa abilità: paraplegici, poliomielitici, amputati e che da soggetti normodotati, non richiedendo l’utilizzo di ausili specifici come le sedie a rotelle.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti