Fine dell’incubo per Quagliarella: condannato il suo persecutore. A Napoli tanti tifosi avevano creduto alle bugie sul suo conto

0
424 Visite
«Ho lasciato Napoli a causa sua»

Iniziato a Napoli, quando giocava con la maglia azzurra: «Quando sono andato via sono state dette tante infamità e cattiverie non vere, l’unica causa era questa. Dopo tanti anni finalmente è finita. Ringrazio la giustizia, dare quattro anni e otto mesi a un poliziotto significa che avevo ragione».

Quattro anni e otto mesi per stalking

La «causa» è lui: Raffaele Piccolo, agente della Polizia Postale, condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione, nonché al risarcimento dei danni e all’interdizione dai pubblici uffici per cinque. Il motivo? Per anni ha perseguitato Quagliarella, in una parola è stalking. «Una brutta storia che ovviamente abbiamo vissuto male, sia io che la mia famiglia… Quando non puoi parlare e dire la tua, e infatti ieri ho cercato di far capire come mi sentivo con un post su Facebook, e tutti sentono di poter dire la loro opinione ma tu non puoi perché ci sono le indagini in corso… bè, non è facile. Non è che da un giorno all’altro mi sono svegliato e ho voluto lasciare Napoli. Lì stavo “da dio”, ero a casa mia dopo una carriera in giro. Non lo auguro a nessuno: tutti abbiamo diritto alla serenità. Non poter neanche uscire di casa, pensando che in ogni momento potesse succedere qualcosa a me o alla mia famiglia, è stato devastante, anche dopo il mio passaggio alla Juventus. Ma ora c’è stato un giudice che ha emesso una sentenza importante, che ha tolto un peso non indifferente alla mia famiglia».

Le lettere a De Laurentiis

Quagliarella andò via da Napoli fra voci false e calunnie: il presidente De Laurentiis ricevette lettere in cui si parlava di festini con esponenti della camorra a base di droga. «Dopo le calunnie, spedite in sede a Castelvolturno nel 2010, il presidente mi disse di andare a vivere in albergo lasciando Castellammare per stare più tranquillo. Prima mi chiamava ogni giorno, poi non mi ha mai più telefonato».

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti